Rubriche

Boom di turisti a Dubai, superati i livelli pre-pandemia

8,55 milioni di visitatori nel periodo tra gennaio e giugno

Redazione Ansa

ROMA - Record di visitatori a Dubai. Il numero di turisti ha superato il livello pre-pandemia nella prima metà di quest'anno. Le presenze, scrive il quotidiano emiratino The National, sono aumentate del 20% su base annua durante la prima metà dell'anno, secondo gli ultimi dati del Dipartimento dell'economia e della finanza di Dubai.
L'emirato afferma che quest'anno ci sono stati 8,55 milioni di visitatori internazionali nel periodo gennaio-giugno, la migliore performance del primo semestre, superando la cifra pre-pandemia di 8,36 milioni di turisti del 2019. "La notevole ondata di visitatori dimostra ulteriormente il suo emergere come uno dei punti di attrazione, non solo nel settore del turismo mondiale, ma anche nel più ampio panorama economico globale", ha detto lo sceicco Hamdan bin Mohammed.
Il forte aumento annuale dei visitatori internazionali contribuisce all'obiettivo dell'agenda economica di Dubai 2033 che mira a consolidare la posizione dell'emirato come una delle prime tre città del mondo.
I dati confermano la posizione di Dubai come la destinazione in più rapida ripresa al mondo e superano di gran lunga le proiezioni fatte dalle Nazioni Unite e dall'Organizzazione mondiale del commercio che stimavano quest'anno arrivi di turisti internazionali tra l'80% e il 95% dei livelli pre-pandemia.
"Mentre la crescita delle visite internazionali rafforza l'ascesa di Dubai come una delle principali destinazioni turistiche globali, significa anche che il suo status di hub è fondamentale per il commercio, gli investimenti e le imprese", ha affermato lo sceicco Hamdan.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it