Rubriche

Turismo, al via programma Ue promozione Tunisi-Cartagine

Per coordinare le attività tra diversi attori e stakeholder

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 27 MAG - Il ministero tunisino del Turismo e dell'Artigianato ha lanciato la Destination Management Organization (Dmo) dedicata alla promozione della regione di Tunisi-Cartagine, allo scopo di coordinare le attività tra i diversi attori e stakeholder del settore a livello locale e regionale. Si tratta della quinta Dmo avviata dopo quelle di Dhaher, Djerba, Zaghouan e Mahdia, ha precisato il ministro Mohamed Moez Belhassine a Cartagine dichiarando che il suo dipartimento si sta impegnando a lanciare altre Dmo nelle diverse regioni del paese, come parte dell'attuazione della strategia di sviluppo turistico tunisino volta a diversificare il prodotto turistico e garantire lo sviluppo sostenibile e responsabile del settore.

Il progetto è realizzato dal ministero del Turismo e dell'Artigianato, con il sostegno di Giz, e finanziato congiuntamente dal ministero federale tedesco per la cooperazione e lo sviluppo economico (Bmz) e dall'Unione Europea, nell'ambito del progetto "Tounes Wijhetouna" (Tunisia, la nostra destinazione). Il ministro del Turismo Mohamed Moez Belhassine e il commissario europeo per il vicinato e l'allargamento Olivér Várhelyi avevano raggiunto un accordo, durante un incontro il 2 febbraio 2024 a Bruxelles, in Belgio, per estendere la durata del programma "Tounes Wijhetouna".

Finanziato dall'Unione Europea, questo programma, che va dal 2019 al 2024, ha contribuito a diversificare e migliorare la qualità dell'offerta turistica, contribuendo così alla ripresa del settore turistico dopo le difficoltà incontrate durante la pandemia di Covid-19. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it