(ANSA) - ROMA, 16 APR - La combinazione fortunata tra la
Pasqua e due super ponti di primavera mette il turbo al turismo.
Saranno moltissimi gli italiani (ma ancor di più gli stranieri)
ad approfittare dell'inusuale spring break per una vacanza Made
in Italy: tra Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e Primo Maggio sono
attese 13,4 milioni di presenze dei vacanzieri nelle strutture
ricettive, con una crescita stimata del +2,1% sul 2018.
"L'obiettivo adesso - commenta Vittorio Messina, presidente
di Assoturismo Confesercenti - è consolidare i flussi turistici:
per farlo, occorre una precisa strategia a favore del settore da
parte del governo, con un coordinamento delle politiche locali
che contribuisca a rendere sempre più attrattive le nostre mete.
Ma bisogna sostenere gli investimenti per le nuove tecnologie e
per l'adeguata formazione del personale".
Pasqua e ponti, 13,4 milioni presenze
Assoturismo-CST, primavera con il segno più, corre il Sud