(ANSA) - TORINO, 21 DIC - Ferrero Commerciale Italia, la
società del gruppo dolciario di Alba (Cuneo), chiude
l'esercizio con un fatturato in crescita a 1,6 miliardi di euro
(+6,6%). L'utile è pari a 32,6 milioni di euro a fronte dei 36,5
al 31 agosto 2021.
La vendite sul mercato nazionale dell'insieme dei prodotti
Ferrero ha registrato - si legge nella nota - una rilevante
crescita sia in termini di valore sia di volume, grazie al
"contributo fondamentale' delle tavolette e all'allargamento
della gamma dei gelati, dei prodotti da forno e dei prodotti del
segmento "chocolate confectionary" venduti nell'ambito delle
ricorrenze. L'azienda ha nominato il consiglio di
amministrazione e ha confermato presidente Bartolomeo Salomone.
Fanno parte del cda Alessandro d'Este, Gian Mauro Perrone, Bruno
Ferroni, Massimo Micieli e Gian Luca Bassi.
Nonostante le incertezze causate dal contesto sanitario, la
Ferrero ha confermato il suo impegno verso la comunità e il
territorio di appartenenza tramite le attività della Fondazione
Ferrero di Alba, promuovendo iniziative nel campo sociale,
culturale ed umanitario. È stato ulteriormente sostenuto il
programma "Kinder Joy of moving", dedicato alla diffusione della
pratica dell'attività sportiva tra i più giovani. (ANSA).
Ferrero conferma centralità Italia, fatturato a 1,6 miliardi
Investiti 142 milioni nei 4 poli produttivi, cresce l'organico