Basilicata

La famiglia Claps: "Saranno i potentini a scegliere" se andare nella Chiesa della Trinità

"Siamo grati al Santo Padre"

La famiglia Claps: "Saranno i potentini a scegliere" se andare nella Chiesa della Trinità

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 04 AGO - "Le parole di Papa Francesco, ancora una volta, ci sorprendono e ci confortano, giungendo in un periodo emotivamente faticoso. Siamo grati al Santo Padre perché continua a manifestarci vicinanza e affetto e accogliamo la sua lettera con riconoscenza". Lo ha scritto la famiglia Claps in una nota diffusa da Gildo, fratello di Elisa. "Tuttavia - hanno sottolineato i famigliari della ragazza uccisa da Danilo Restivo nel 1993 nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità del capoluogo lucano - l'ultima decisione spetta alla comunità: saranno i cittadini di Potenza a scegliere se ascoltare la Parola di Dio in quel tempio".
    Nel comunicato, la famiglia Claps ha reso noto che "rivolgendosi a mamma Filomena il Papa ha scritto: 'Ripenso alle parole che ci siamo detti e porto nel cuore la sua voce, il suo dolore e i suoi 'perché', insieme alla forza d'animo di donna e di madre che La distingue, alla tempra retta e coraggiosa che La fa andare avanti ogni giorno'. Papa Francesco aveva già contattato telefonicamente mamma a gennaio 2014, manifestando anche in quella circostanza vicinanza e partecipazione".
    Ma "per quanto riguarda la riapertura della Chiesa nei cui locali è stato nascosto per 17 anni il corpo di Elisa - hanno aggiunto - non possiamo far altro che registrare la decisione assunta dalla Curia. Non spetta a noi stabilire il destino di quella chiesa, come invece è stato fatto da altri per il destino di Elisa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it