Basilicata

Cinque campioni consiglieranno una visita in Basilicata

Uno spot con Acerenza, Palumbo, D'Onofrio, Coviello e Pozzovivo

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 07 SET - L'azienda di promozione territoriale della Basilicata ha scelto cinque testimonial d'eccezione per la nuova campagna di promozione turistica della regione, attingendo al mondo dei talenti lucani: due medaglie d'oro mondiali, Domenico Acerenza e Francesca Palumbo, una medaglia d'oro europea, Terryana D'Onofrio, un primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Claudio Coviello, un simbolo del ciclismo italiano nel mondo, Domenico Pozzovivo.
    La campagna - intitolata "Basilicata, state of mind", che comincerà nel prossimo mese di ottobre - ha "l'obiettivo di comunicare ai viaggiatori una regione la cui bellezza, affascinante e incontaminata, esiste in relazione all'essere umano, ai suoi valori e alle sue emozioni", come ha spiegato il direttore generale di Apt, Antonio Nicoletti.
    I cinque testimonial sono stati protagonisti di foto e video girati in alcuni fra i luoghi più suggestivi della regione, come la costa di Maratea (Potenza), i boschi dei parchi nazionali dell'Appennino lucano, dalle Dolomiti Lucane ai Calanchi di Craco (Matera) fino alla Murgia Materana. Regista dello spot è Luca Curto, art director di Digital Lighthouse dal 2015 specializzato nella direzione di progetti cinematografici incentrati sulla sfida, lo sport e la moda. "In Basilicata esiste un rapporto speciale fra persona e territorio - ha concluso - e questo lo leggiamo anche nelle esperienze di vita di questi eroi positivi. La loro carriera e i loro successi sono un modo di interpretare la bellezza, attraverso cui possiamo leggere i valori più sani del nostro territorio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it