Basilicata

Inclusione digitale, presentati i risultati del progetto Labor

A Potenza l'evento conclusivo

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 24 NOV - La promozione di azioni finalizzate all'inclusione digitale con particolare attenzione alla fascia di studenti dotati di intelligenze divergenti, stili di apprendimento caratterizzati da debolezze cognitive, disabilità o disturbi specifici. E' stato questo - secondo quanto reso noto in un comunicato - uno degli obiettivi del progetto transnazionale "Labor - A scuola di futuro", i cui risultati sono stati presentati a Potenza, nel centro sociale Malvaccaro.
    L'iniziativa, finanziata con i fondi del Por Fesr Basilicata 2014-2020, ha visto il coinvolgimento di studenti di scuole regionali, extraregionali ed estere, con l'obiettivo di realizzare attività didattiche innovative, basate su laboratori Steam e metodologie attive, per la realizzazione di percorsi di digital storytelling e cittadinanza.
    I partner che hanno lavorato alla realizzazione delle attività sono stati l'Istituto Comprensivo Statale "Castronuovo" di Sant'Arcangelo, l'Istituto Comprensivo Statale 'L. Milani' di Potenza, l'istituto comprensivo statale Miglionico, il liceo scientifico "G. Galilei" di Potenza , l'Istituto Comprensivo "G.
    Falcone" di Copertino (Lecce), il Rhizo Lyceum Olv Vlaanderen (Belgio), la Scoala-Gimnaziala-Avram-Iancu (Romania) , la scuola primaria Panda drom Cluj Napoca (Romania), con l'assistenza della società di consulenza Exeo Lab srl. L'evento conclusivo è stato moderato da Anna Maria Gentile, legale rappresentante della business consulting lucana Exeo Lab.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it