(ANSA) - POTENZA, 24 NOV - La promozione di azioni
finalizzate all'inclusione digitale con particolare attenzione
alla fascia di studenti dotati di intelligenze divergenti, stili
di apprendimento caratterizzati da debolezze cognitive,
disabilità o disturbi specifici. E' stato questo - secondo
quanto reso noto in un comunicato - uno degli obiettivi del
progetto transnazionale "Labor - A scuola di futuro", i cui
risultati sono stati presentati a Potenza, nel centro sociale
Malvaccaro.
L'iniziativa, finanziata con i fondi del Por Fesr Basilicata
2014-2020, ha visto il coinvolgimento di studenti di scuole
regionali, extraregionali ed estere, con l'obiettivo di
realizzare attività didattiche innovative, basate su laboratori
Steam e metodologie attive, per la realizzazione di percorsi di
digital storytelling e cittadinanza.
I partner che hanno lavorato alla realizzazione delle
attività sono stati l'Istituto Comprensivo Statale "Castronuovo"
di Sant'Arcangelo, l'Istituto Comprensivo Statale 'L. Milani' di
Potenza, l'istituto comprensivo statale Miglionico, il liceo
scientifico "G. Galilei" di Potenza , l'Istituto Comprensivo "G.
Falcone" di Copertino (Lecce), il Rhizo Lyceum Olv Vlaanderen
(Belgio), la Scoala-Gimnaziala-Avram-Iancu (Romania) , la
scuola primaria Panda drom Cluj Napoca (Romania), con
l'assistenza della società di consulenza Exeo Lab srl. L'evento
conclusivo è stato moderato da Anna Maria Gentile, legale
rappresentante della business consulting lucana Exeo Lab.
(ANSA).
Inclusione digitale, presentati i risultati del progetto Labor
A Potenza l'evento conclusivo