(ANSA) - TORINO, 19 DIC - Ferrero - attraverso le 4 società
che operano in Italia - ha realizzato una crescita delle vendite
sul mercato nazionale del 6,7% con un fatturato al 31 agosto
2023 di 1,7 miliardi di euro (1,6 miliardi al 31 agosto 2022) e
un utile di esercizio di 53,2 milioni di euro (32,6 al 31 agosto
2022). La società conferma l'impegno in Italia con investimenti
pari a 142 milioni di euro nei 4 poli produttivi (Alba, Pozzuolo
Martesana, Sant'Angelo dei Lombardi e Balvano) e un incremento
dell'organico di 235 unità (+3,5%).
La performance delle vendite sul mercato nazionale
dell'insieme dei prodotti Ferrero è stata caratterizzata da una
crescita del valore mentre si è registrata una stabilità dei
volumi. Decisivo anche quest'anno il contributo del segmento
"chocolate confectionary" e particolarmente positivi i momenti
commerciali legati a occasioni e ricorrenze (dall'Avvento, alla
Befana, alla Pasqua), ma anche l'andamento della nutella e delle
merendine. Importante il contributo di Estathè e dei gelati, che
crescono notevolmente rispetto al mercato grazie alle
performance di Kinder Chocolate Ice Cream.
Le quattro società controllate in Italia hanno garantito
difesa e stabilità del livello occupazionale, grazie alla
priorità - spiega la società - data alle risorse umane e ai
valori di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa che,
da sempre, caratterizzano e ispirano la cultura del gruppo.
L'organico al 31 agosto 2023 risulta pari a 7.698 unità. (ANSA).
Ferrero Italia, il fatturato cresce a 1,7 miliardi
Negli ultimi 10 anni investiti nel Paese dal gruppo 1,4 miliardi