(ANSA) - MILANO, 03 GIU - Alleanza luce & gas spa, società
partecipata di Coop Alleanza 3.0, ha chiuso il 2023 con, un
volume d'affari di 102.
Stretto il legame con i soci Coop che rappresentano il 78%
dei clienti di Alleanza luce & gas, che ha una rete di
assistenza composta da consulenti energetici presenti in oltre
300 punti vendita di Coop Alleanza 3.0, Coop Reno e Mastercoop -
sia nella penisola sia in Sicilia - e da un call center dedicato
che risponde direttamente dalla sede di Bologna.
Nel corso del 2023 la società ha ulteriormente rafforzato il
reparto Customer care, passato da 15 a 30 dipendenti e ha
potenziato il servizio post-vendita al punto vendita, gestito
dai consulenti Accendi luce & gas.
Secondo il direttore generale Flavio Corti vincente è stata
la scelta di puntare sull'energia pulita. "Il 2023 è stato
l'anno in cui abbiamo portato tutta la nostra customer base ad
abbracciare il lato green dell'energia, proponendo in portfolio
solo ed esclusivamente prodotti 100% energia verde certificata -
ha spiegato -. La sfida di quest'anno è legata al progetto 'la
spesa che ti sconta la bolletta, la bolletta che ti sconta la
spesa', unico nel panorama energetico italiano, che consente di
mantenere la promessa di risparmio e cura del pianeta fatta al
consumatore". Il prodotto Accendi Unica Coop permette di
ottenere sconti sui prodotti a marchio Coop.
Anche nel 2024, poi, Alleanza luce e gas conferma il suo
modello di vendita omnicanale: punto vendita Coop, telefono,
sito web,
"Il nostro fiore all'occhiello? La prossimità al socio Coop e
il servizio ai clienti ha sintetizzato il presidente e
amministratore delegato Antonio Cerulli. (ANSA).
Nel 2023 giro d'affari da 102,6 milioni per Alleanza luce&gas
Aumentato del 17% l'utile, 174mila i contatori attivi