Basilicata

Picerno: il dg Greco, 'con Tomei per continuare a migliorarci'

Presentato il nuovo allenatore della formazione rossoblù

Redazione Ansa

(ANSA) - PICERNO, 06 GIU - "Con il nuovo mister Francesco Tomei, portiamo avanti il programma avviato due anni fa: questa è una società ambiziosa, che vuole sempre migliorarsi, ma che al tempo stesso non è obbligata a correre per vincere". Così Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno (serie C) durante la presentazione del nuovo allenatore, che si è tenuta nel pomeriggio nella sala stampa "Tonio Catalano" dello stadio "Donato Curcio".
    Nelle ultime due stagioni, il Picerno, sotto la guida del tecnico Emilio Longo, ha chiuso la regular season del girone C della serie C al sesto posto, venendo eliminato al primo turno dei play off nella stagione 2022-2023, e al secondo in quella conclusa poche settimane fa. "L'obiettivo primario - ha aggiunto Greco - resta sempre quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, poi tutto quello che verrà ci renderà soddisfatti".
    Tomei - che ha firmato un contratto di un anno con l'opzione per il secondo in caso di qualificazione ai play off - ha sottolineato di aver "apprezzato la professionalità della società, unita però a un senso di famiglia che ci permetterà sicuramente di lavorare nel migliore dei modi".
    Durante l'incontro con i giornalisti, a cui ha partecipato anche il direttore dell'area tecnica, Roberto Franzese, Greco ha ufficializzato che resterà a Picerno per la quinta stagione consecutiva: "Ringrazio - ha detto - il presidente Donato Curcio che, in questi anni, ci ha sempre permesso di lavorare con tranquillità e in completa autonomia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it