Basilicata

Consegnati i lavori del nuovo Day center oncologico del Crob

Ultimati entro dicembre 2025. Costo: 1,4 milioni dalla Regione

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 07 GIU - Si estenderà su una superficie di oltre mille metri quadri con un progressivo aumento dei posti letto, ampi spazi dedicati alle attese dei pazienti e degli accompagnatori, il piano terra del nuovo "Day Center Oncologico" dell'Irccs Crob di Rionero in Vulture, i cui lavori (dal valore di 1,4 milioni di euro di risorse regionali) sono stati consegnati oggi. Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'Istituto oncologico lucano.
    I lavori per la realizzazione di quello che sarà un nuovo piano dedicato interamente alle attività a ciclo diurno e tutte quelle, oltre gli ambulatori, che prevedono un'accettazione e una dimissione del paziente in un'unica giornata, avranno una durata di 18 mesi e la consegna è prevista entro dicembre 2025.
    Nel Day Center ci saranno stanze di degenza con posti letto, sale iniettorato con poltrone per terapia, sale prelievi, sale visita, sala accettazione, postazioni infermieristiche, medicherie, tisaneria, sale d'attesa dedicate ai pazienti e i loro accompagnatori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it