Basilicata

Basilicata: Pittella eletto presidente del consiglio regionale

Per la giunta accordo pronto nel centrodestra

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 05 LUG - Marcello Pittella (Azione) è il nuovo presidente del consiglio regionale della Basilicata: è stato eletto stamani dall'assemblea con 13 voti (sette sono state le schede bianche. Con l'elezione di Pittella - che ha guidato la giunta dal 2013 al 2019, quando era leader del Pd - è di fatto cominciata oggi la 12/a legislatura.
    Dell'ufficio di presidenza del consiglio regionale fanno parte due vicepresidenti, che sono Angelo Chiorazzo (Basilicata casa comune) e Maddalena Fazzari (Fratelli d'Italia); e due segretari: Viviana Verri (M5s) e Gianuario Aliandro (Lega).
    In occasione della riunione del consiglio regionale, il presidente della Regione, Vito Bardi - eletto il 21 e 22 aprile scorso - ha annunciato di aver "definito la composizione della nuova giunta regionale, che sarà formata da due rappresentanti di Fratelli d'Italia, uno della Lega, uno di Forza Italia e uno di Orgoglio lucano". Gli incarichi, però, saranno assegnati entro la prossima riunione del consiglio regionale, in programma martedì prossimo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it