Basilicata

Sole 24 ore, Bennardi al 40/o posto dei sindaci più amati

Il sindaco M5S di Matera fu eletto nell'ottobre 2020

Redazione Ansa

(ANSA) - MATERA, 15 LUG - Con il 54% del consenso, il sindaco di Matera, Domenico Bennardi (M5S) è al 40/o posto della classifica dei sindaci più amati stilata per l'edizione 2024 del Governance Poll, realizzato da Noto per il Sole 24 Ore.
    Bennardi, in carica dall'ottobre 2020, è in risalita rispetto al 50% del 2023, ma a -13,5% rispetto al 67,5 del giorno dell'elezione. Bennardi "sale nella classifica annuale di gradimento del Sole24Ore, recuperando 18 posizioni sul 2023". In un comunicato diffuso dall'ufficio stampa del Comune di Matea è messo inoltre in evidenza che si tratta di "un segnale incoraggiante, che evidentemente premia il lavoro dell’amministrazione comunale su diversi fronti, dal decoro urbano alla promozione turistica e culturale, fino al rafforzamento del prestigio internazionale di Matera e alle diverse opere pubbliche avviate, concluse o in fase di ultimazione. In questi giorni il sindaco Bennardi sta firmando un importante memorandum e accordo strategico con la città araba di Al’Ula".
    Questa edizione del Governance Poll non ha preso in considerazione il confermato presidente della Regione, Vito Bardi (Forza Italia) e il nuovo sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca (centrosinistra), vincitori delle tornate amministrative di aprile e giugno scorso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it