Basilicata

Emergenza idrica, Natale sarà 'senza interruzioni'

Bardi, 'lavoriamo per porre fine al disagio prima possibile'

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 22 DIC - L'erogazione idrica nei 29 comuni della schema idrico Basento-Camastra - che da settimane subisce restrizioni - in occasione del Natale "sarà garantita dalle ore 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre": lo ha annunciato il commissario all'emergenza e presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
    "In questi giorni ho disposto che Acquedotto lucano - ha aggiunto - effettuasse operazioni di accumulo nei serbatoi del potabilizzatore di Masseria Romaniello per poter evitare interruzioni idriche nei giorni di festa. Comprendo i sacrifici delle famiglie e confermo - ha continuato Bardi - che stiamo lavorando giorno dopo giorno per poter porre fine a questo disagio nel più breve tempo possibile. L'erogazione continua di acqua alla vigilia fino alle 23 del giorno di Natale mi auguro possa rendere più serena la festa anche per le attività commerciali, tra ristoranti, alberghi, B&B e bar, che avranno così modo di programmare le loro giornate di intenso lavoro e accogliere i clienti senza dover fare i conti con limitazioni idriche".
    Domani, intanto - precisa la nota diffusa dall'ufficio stampa della giunta regionale - "l'erogazione di acqua sarà dalle ore 7 alle 19.30. Stessi orari da giovedì 26 a domenica 29 dicembre".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it