(ANSA) - POTENZA, 14 GEN - A Potenza - dove il maltempo è comunque in netto miglioramento - le scuole resteranno chiuse anche domani. Lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa dell'amministrazione comunale, il sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca.
In particolare, il sindaco "ha sospeso le attività didattiche" per il terzo giorno consecutivo "nelle scuole della città di Potenza, incluse le strutture educative degli asili nido, esclusa l'Università, nella giornata di mercoledì 15 gennaio, con un provvedimento contingibile e urgente, per consentire l'ultimazione delle operazioni di messa in sicurezza di strade e marciapiedi, a tutti coloro che stanno operando sul territorio comunale". La decisione è stata presa da Telesca "su specifica richiesta della Protezione civile comunale, che lavora ininterrottamente da domenica, nella rimozione di piante e rami caduti a causa delle precipitazioni nevose registratesi negli ultimi giorni".
Sul suo profilo Facebook, Telesca ha inoltre spiegato di aver disposto la sospensione dell'attività didattica anche per domani "su indicazione della Protezione Civile di Potenza e a seguito di un'attenta valutazione della situazione. La decisione è stata presa per garantire la massima sicurezza dei cittadini, considerando la presenza di rami caduti a causa della copiosa nevicata che richiede ancora interventi di messa in sicurezza. Si aggiunge la temporanea chiusura di via Ciccotti per la caduta di neve dal tetto della Caserma Lucania, che impedisce il transito sull'asse viario. La situazione - ha aggiunto il primo cittadino - richiede particolare attenzione anche in considerazione dell'affluenza di studenti dai comuni limitrofi. La viabilità in Via Ciccotti e tutte le strade cittadine verranno messe in sicurezza entro la giornata di domani". (ANSA).