Calabria

Coronavirus: in Calabria tre nuovi casi

Uno a Catanzaro da rientro e 2 da focolaio giovani Reggio

Redazione Ansa

(ANSA) - CATANZARO, 16 AGO - In calo, nelle ultime 24 ore, le nuove positività al Coronavirus in Calabria. Sono tre i nuovi casi accertati a fronte di 133. 706 tamponi eseguiti per un totale di 1.348 contagi dall'inizio della pandemia. I test risultati negativi sono in tutto 132.358.
    Il nuovo caso positivo è stato rilevato dall'Azienda ospedaliera di Catanzaro ed è un soggetto proveniente da fuori regione mentre gli altri due positivi, rilevati a Reggio Calabria, sono riconducibili a focolaio di una festa tra giovani.
    Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 4 in reparto, 1 in rianimazione, 4 in isolamento domiciliare, 185 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 2 in reparto, 25 in isolamento domiciliare, 437 guariti e 34 deceduti; Reggio Calabria: 2 in reparto, 42 in isolamento domiciliare, 273 guariti e 19 deceduti; Crotone: 4 in isolamento domiciliare, 114 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare, 82 guariti e 5 deceduti.
    Nei ricoveri segnalati nell'Ospedale di Catanzaro, 4 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell'Azienda ospedaliero-universitaria.
    Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 11.414. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it