(ANSA) - CATANZARO, 14 LUG - Anche la Calabria, con i suoi
paesaggi suggestivi e incontaminati, protagonista al mercato
audiovisivo di Cannes. Tra i film che saranno presenti, infatti,
c'è anche "They talk" di Giorgio Bruno, una produzione
Bartlebyfilm e Pfa Films con Vision Distribution, su cui ha
puntato anche la Calabria Film Commission di Giovanni Minoli che
ha sostenuto il progetto.
Il film, che sarà distribuito al cinema dal 28 luglio, racconta
le vicende di Alex, un tecnico del suono, che, durante le
riprese di un documentario, registra per caso delle voci
sinistre, non umane, che cercano di metterlo in guardia da
qualcosa o da qualcuno. La ricerca per scoprire il significato
di quelle parole farà riaffiorare persone ed eventi misteriosi
legati al suo passato. E proprio come il passato che ritorna,
un'onda nera, minacciosa e lugubre inizierà a tormentarlo.
Nel cast ci sono RocÍo Muñoz Morales, Jonathan Tufvesson,
Margaux Billard, Sydney Rae White e Aciel Martinez Pol.
"Un traguardo importante, non solo per la produzione del film
che ha creduto in questo progetto - è detto in un comunicato -
ma anche per la Calabria Film Commission che ha puntato e punta,
credendoci fermamente, su quanto di suggestivo può offrire la
Calabria e che conferma, ancora una volta, quanto potenziale
abbia questo territorio che ha tutte le carte in regola per
poter competere con le migliori location del mondo. La Calabria
si candida ancora una volta, come set naturale per la
realizzazione di film di carattere e di caratura internazionali
offrendo i suoi ammalianti luoghi, il suo clima temperato, i
suoi borghi carichi si storia e di arte, testimoni di
contaminazioni antiche che vivono insieme alla modernità in un
crogiolo di tradizioni. Il tutto, con la possibilità di poter
raggiungere da ogni luogo ed in pochi minuti il mare, la
montagna, la collina, la pianura in un susseguirsi di paesaggi
incantevoli". (ANSA).
Cinema: a mercato Cannes c'è "They talk" di Giorgio Bruno
Progetto sostenuto anche da Calabria Film Commissione