(ANSA) - COSENZA, 14 GEN - Intimidazione ai danni di un avvocato la notte scorsa a Cosenza. Ignoti hanno versato liquido infiammabile sul pianerottolo davanti la porta dello studio del legale in un palazzo di piazza Europa, per poi appiccare le fiamme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cosenza che stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per cercare di risalire all'identità dell'autore del gesto. Al momento, l'ipotesi prevalente è che il gesto sia da collegare all'attività professionale dell'avvocato ma che non sia coinvolta la criminalità organizzata.
I carabinieri della Compagnia di Cosenza agli ordini del maggiore Antonio Quarta hanno avviato serrate indagini per individuare l'autore dell'incendio doloso appiccato alle prime luci dell'alba allo studio legale dell'avvocato Antonio Spataro. Sul pianerottolo dello studio, posto in un palazzo del centro città, sono state rinvenute evidenti tracce di liquido infiammabile. Un uomo, probabilmente in concorso con un'altra persona, è fortemente sospettato di essere l'autore materiale dell'atto. Diverse le ipotesi investigative seguite dagli investigatori che, al momento, escludono la pista della malavita organizzata per focalizzarsi sull'attività professionale del legale.
Intimidazione ad avvocato a Cosenza, incendiata porta studio
Liquido infiammabile sul pianerottolo, indagano i carabinieri