(ANSA) - COSENZA, 12 OTT - Una ragazza di 22 anni di nazionalità romena è stata ferita da un colpo di pistola al volto - sparato da un uomo secondo una prima ricostruzione - ed è ricoverata nell'ospedale di Cosenza. Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico sarebbe fuori pericolo anche se la prognosi resta riservata.
Il ferimento è avvenuto la scorsa notte nel centro storico di Cosenza, nei pressi di Piazza Valdesi, in un appartamento.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia scientifica e gli investigatori della squadra mobile di Cosenza che stanno sentendo numerose persone per risalire all'identità di chi ha sparato.
Potrebbe trattarsi di un fatto accidentale il ferimento della ragazza di 22 anni avvenuto nella tarda serata di ieri a Cosenza. E' una delle ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori della Squadra mobile che stanno cercando di chiarire la dinamica di quanto accaduto nell'appartamento in cui il fatto è avvenuto.
Nella casa, gli agenti della Polizia hanno trovato alcune armi tra le quali la pistola da cui, probabilmente, è partito il colpo. Una risposta definitiva verrà dagli accertamenti che sta compiendo la Polizia scientifica.
Nell'appartamento, al momento dello sparo, c'erano più persone, alcune delle quali sarebbero state in stato di alterazione. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere della zona per identificare tutti coloro che erano in casa o nelle adiacenze e che potrebbero essersi allontanati. Per cercare di chiarire i contorni della vicenda, la Polizia sta sentendo numerose persone ma, al momento, non è escluso che il colpo possa essere partito accidentalmente mentre qualcuno stava maneggiando una pistola. Tra l'altro, la ragazza è stata portata in ospedale da qualcuno che era nell'abitazione
insieme a lei.
La Polizia intende anche chiarire il perché della presenza di armi nell'appartamento.
È stata sentita dagli investigatori della Squadra mobile ed ha confermato il fatto accidentale, la 22enne romena ferita la notte scorsa da un colpo di pistola al volo a Cosenza. Portata in ospedale da alcuni amici che erano con lei e sottoposta ad intervento chirurgico, la ragazza si è ripresa in giornata e si è svegliata. Ciò ha consentito agli investigatori che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto, di sentirla.
La ragazza, secondo quanto si è appreso, sarà dimessa a breve.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it