Calabria

Caduta massi, interdetto accesso a santuario di Praia a Mare

Decisione adottata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco

Redazione Ansa

(ANSA) - PRAIA A MARE, 25 MAR - Il comando provinciale di Cosenza dei vigili del fuoco ha disposto l'interdizione temporanea dell'accesso all'area del Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare a causa di un potenziale pericolo di caduta massi dal costone roccioso, in corrispondenza del piazzale e dell'inizio della scalinata che conduce al luogo di culto. Nell'area interessata sono stati vietati il passaggio e la sosta.
    La procedura che ha portato all'interdizione è stata avviata sulla base di una richiesta rivolta all'Amministrazione comunale dalla Polizia locale dopo che erano stati rilevati distacchi di piccole rocce e di terreno dal costone. Sono state effettuate così verifiche al fine di tutelare i cittadini ed i pellegrini che si sarebbero potuti recare in visita al santuario nel periodo pasquale.
    Il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ha reso noto di aver contattato una società che gestisce servizi di verifica con l'utilizzo di "rocciatori" che giungeranno sul posto nelle prossime ore insieme ad un geologo.
    Della situazione è stato inoltre informato l'ufficio tecnico della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it