(ANSA) - CATANZARO, 29 OTT - Documento d'identità in mano e file piuttosto ordinate per ottenere la propria razione di acqua minerale: due cartoni a testa. E' la soluzione adottata dal Comune di Catanzaro per venire incontro ai bisogni dei residenti del centro storico alle prese con i problemi legati alla non potabilità dell'acqua che da giorni affligge la città.
Impegnati in questa operazione di emergenza, messa in atto anche grazie alla disponibilità dell'azienda Leo per la fornitura di 14mila bottiglie di acqua minerale e della ditta fratelli Critelli che ha messo a disposizione degli autocarri per il trasporto ai punti di distribuzione, i volontari del gruppo cittadino di Protezione civile e gli agenti della Polizia locale. L'Amministrazione comunale, inoltre, a causa della situazione venutasi a creare, ha anche coinvolto i marchi della grande distribuzione organizzata Conad, Coop, Despar, Eurospin che hanno aderito all'invito a calmierare, per questo periodo di emergenza, i prezzi di vendita delle bottiglie d'acqua.
Intanto sempre sul fronte idrico, diventato campale in questi giorni per la città capoluogo di regione, c'è da registrare anche stamane, tra via Indipendenza e piazza Matteotti, in una delle aree nevralgiche della città, l'improvvisa rottura della condotta che ha prodotto una fuoriuscita d'acqua e problemi alla circolazione stradale. Sul posto, a poca distanza da uno dei punti di distribuzione delle bottiglie di minerale alla cittadinanza, dove è stato divelto anche l'asfalto, è intervenuta la Polizia locale con gli operai di un''impresa che sta operando per riparare la perdita. Disagi per le code di auto e bus in transito che hanno intasato il traffico. (ANSA).
A Catanzaro in distribuzione acqua minerale ai residenti
Servizio emergenza dopo problemi non potabilità centro storico