Calabria

Convenzione tra Consiglio regionale e Ordine psicologi

Iniziativa per migliorare benessere organizzativo del personale

Redazione Ansa

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 06 NOV - "Con lo scopo di migliorare il benessere organizzativo e lavorativo del personale del Consiglio regionale" è stata siglata a Palazzo Campanella una convenzione tra il presidente dell'Assemblea, Filippo Mancuso, e l'Ordine degli psicologi della Calabria, rappresentato dal vicepresidente Fortunato Campolo.
    L'iniziativa è parte del Piano integrato delle attività e organizzazione (PIAO) 2024 del Consiglio regionale, nella sezione dedicata alle azioni positive. E costituisce un impegno concreto a prevenire e gestire lo stress lavorativo, promuovendo il benessere organizzativo attraverso il supporto psicologico e psicoterapeutico. "Uno strumento - è stato spiegato - che sarà a disposizione dei dipendenti del Consiglio, con la possibilità di estendere il servizio anche ai familiari conviventi".
    L'Ordine degli Psicologi "s'impegna ad offrire il suo contributo per ridurre il disagio psichico e migliorare la qualità della vita, coerentemente con i propri compiti istituzionali".
    Secondo il presidente Mancuso, "garantire un ambiente lavorativo sano, supportato da adeguate figure professionali, è fondamentale per ottimizzare le prestazioni, incrementando l'efficienza e l'efficacia del servizio reso ai cittadini calabresi".
    All'incontro hanno partecipato il segretario generale del Consiglio, Maria Stefania Lauria, ed il consigliere dell'Ordine degli psicologi, Rocco Chizzoniti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it