Calabria

Camera commercio Cosenza tra finalisti a 59/mo Oscar di bilancio

In categoria istituzioni pubbliche e associazioni rappresentanza

Redazione Ansa

(ANSA) - COSENZA, 16 DIC - "A Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, la cerimonia di premiazione del 59/mo Oscar di bilancio, organizzato da Ferpi-Federazione relazioni pubbliche italiane, Borsa Italiana e Università Bocconi per promuovere la cultura della trasparenza e della sostenibilità, il valore condiviso della rendicontazione". Lo riferisce un comunicato della Camera di commercio di Cosenza.
    "La Giuria, presieduta dal rettore dell'Università Bocconi, prof. Billari, esaminati i bilanci delle imprese e delle istituzioni partecipanti - è detto nella nota - ha dichiarato finalisti e vincitori per ciascuna delle 14 categorie del 59/mo Oscar del bilancio (grandi imprese quotate, grandi imprese non quotate, medie e piccole imprese quotate, medie e piccole imprese non quotate, imprese finanziarie, società benefit, istituzioni pubbliche e associazioni di rappresentanza, fondazioni di erogazione, imprese sociali e associazioni non profit, premio speciale della comunicazione, premio speciale della dichiarazione non finanziaria, premio speciale dell'integratedreporting, premio speciale della Generazione Z).
    La Camera di Commercio di Cosenza è risultata fra i tre finalisti del premio per la categoria Istituzioni pubbliche e associazioni di rappresentanza, poi vinto dal Comune di Bologna".
    Il presidente dell'ente camerale cosentino, Klaus Algieri, ha espresso la sua soddisfazione perché "essere arrivati fra i finalisti dell'Oscar del Bilancio costituisce un riconoscimento, terzo e qualificato, per il modo in cui la Camera di Commercio di Cosenza rendiconta i risultati della sua azione, per la sua trasparenza e, soprattutto, per come fa sistema con i suoi stakeholder per produrre valore condiviso per le imprese, che rappresenta, e il territorio. Un riconoscimento - aggiunge Algieri - che si aggiunge agli altri ottenuti dalla Camera e che mutano il vecchio racconto stereotipato del Mezzogiorno: lo sviluppo economico passa attraverso la consapevolezza di un Sud di opportunità, competizione ed eccellenza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it