(ANSA) - TROPEA, 07 NOV - Fino a venerdì 17 novembre
l'immagine di Tropea, con le sue produzioni agroalimentari
identitarie ed iconiche come la Cipolla rossa e la 'Nduja,
ingredienti utilizzati ed apprezzati nelle cucine di tutto il
mondo, viaggeranno sui tram di Nizza.
"Non conosce sosta ma si alimenta anzi con nuove iniziative -
afferma il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì - la promozione del
territorio e della Calabria oltre i confini regionali e
nazionali. L'obiettivo era e resta quello di continuare ad
arrivare ad una platea sempre più ampia di viaggiatori
medio-alto attraverso una narrazione che faccia riconoscere
Tropea come destinazione esperenziale ed attrattiva 365 giorni
l'anno e non solo o come meta estiva e balneare".
La promozione in Costa Azzurra, dedicata alle destinazioni
aderenti al progetto 10 Comuni promossa dalla Camera di
Commercio italiana a Nizza, segue quella del 2022 realizzatasi
in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica. La cartolina
del Principato si muoverà a Nizza, importante scalo
intercontinentale, secondo in Francia solo a quello d Parigi,
per oltre due settimane sulla frequentatissima e strategica
Linea 1, lungo un percorso di 9,2 km, con prima partenza da
Henri Sappia alle ore 4:25 ed ultima da Hôpital Pasteur, alle
ore 1:35.
I tram si spostano ad una frequenza media di 4 minuti per 21
ore al giorno, passando dal centro della città da Avenue Jean
Médecin e Place Masséna. (ANSA).
Le immagini di Tropea sui tram di Nizza
Sindaco Macrì, 'la promozione del territorio non conosce sosta'