Calabria

Tropea protagonista in Canada, iniziata missione del sindaco

Partecipa al Gala annuale di Heritage Calabria

Redazione Ansa

(ANSA) - TROPEA, 24 NOV - Tropea al Gala annuale di Heritage Calabria, in Canada. In attesa di ricevere il Premio del Presidente (The Heritage Calabria President's Award), giunto nella giornata in Nord America, il sindaco Giovanni Macrì è impegnato in una serie di importanti incontri istituzionali con rappresentanti autorevoli del mondo politico e parlamentare, amministratori locali, rete imprenditoriale, operatori turistici, associazioni culturali e prestigiose testate giornalistiche nazionali.
    Mercoledì, è scritto in una nota, "è stato intervistato da Joe Volpe, già autorevole e stimato ministro del Lavoro e dell'Immigrazione del Canada, oggi direttore de Il Corriere Canadese, il più importante quotidiano in lingua italiana pubblicato a Toronto, Ontario. La pubblicazione del quotidiano guidato da Volpe, pugliese di origine e da anni trasferitosi in Canada con la famiglia, è distribuita esclusivamente in Ontario e Quebec, principalmente nelle aree della Grande Toronto e della Grande Montreal. Dalla reputazione sempre più internazionale della destinazione culturale ed esperenziale Tropea e dai risultati raggiunti come il riconoscimento di Borgo dei Borghi che ha aperto la strada ad innumerevoli ed ambite attestazioni per il Principato, passando dal turismo delle radici e del ritorno che è oggetto della nuova missione istituzionale, fino alla passione, allo spirito di servizio e al governo della bellezza che deve ispirare oggi chi fa politica a tutti i livelli. Sono, questi, alcuni dei temi affrontati nel corso dell'intervista al primo cittadino".
    Oltre al Gala Heritage Calabria, la tappa in Canada prevede diversi incontri con le imprese di Vaughan, la città canadese che può vantare la crescita più rapida degli ultimi anni, avendo quasi raddoppiato la sua popolazione dal 1991; con i membri della Camera di Commercio italiana dell'Ontario, sulla College Street di Toronto; con il consigliere del comune di Caledon, l'italo discendente Tony Rosa; l'intervista alla Chin Radio e la tappa all'Istituto Italiano di Cultura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it