Calabria

Tropea apprezzata dal Governo giapponese

Nuova delegazione nipponica sarà in autunno nel "principato"

Redazione Ansa

(ANSA) - TROPEA, 09 FEB - Tropea ospite d'onore all'Expo di Osaka 2025. Dopo la tappa delle scorse settimane, una nuova delegazione dal Giappone, composta da rappresentanti istituzionali, della Camera di Commercio e Industria e delle imprese del settore turistico, tornerà in autunno nel "Principato". È quanto ha comunicato il Direttore del Dipartimento Industria e Costruzione della città di Minamiawaji, Yousuke Kawakami, al sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, ringraziandolo per l'accoglienza riservatagli e trasferendogli i messaggi di apprezzamento del primo cittadino della città giapponese, Norihiro Morimoto.
    Il sindaco Morimoto, insieme al Segretario di gabinetto del Governo giapponese, sarà a Tropea tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre per perfezionare la partecipazione della città ad "Osaka 2025".
    Circostanza ancora più importante è che proprio il Governo del Giappone ha riconosciuto la visita come una buona pratica e spera che lo scambio tra Tropea e Minamiawaji sia valorizzato ancora di più in occasione dell'Expo.
    "Quando abbiamo riferito della visita al sindaco Morimoto, mostrandogli foto e video di Tropea - ha affermato il direttore Kawakami nella lettera di ringraziamento - egli ha compreso la dedizione del sindaco Macrì e l'accoglienza che abbiamo ricevuto dai cittadini. Ed ha espresso ancora una volta il desiderio di approfondire ulteriormente gli scambi con la vostra città, soprattutto nei settori della cultura, della musica e dell'alimentazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it