(ANSA) - TROPEA, 01 MAR - "Analisi approfondite dei dati,
previsioni audaci e strategie innovative per il futuro del
turismo, con un occhio di riguardo non solo al più prossimo, ma
anche a quello a lungo termine. Sarà, questo, il focus
dell'edizione 2024 di Hospitality Restart Tropea, l'ormai atteso
evento di alta formazione con esperti di livello nazionale ed
internazionale che approfondiranno dinamiche, metodi, tecniche,
misurazioni e investimenti sul settore e che si confermerà tappa
obbligata per manager, investitori, albergatori ed operatori.
"Se infatti - aggiunge Macrì - la progettazione turistica
non è forse una scienza esatta, sicuramente la capacità di
raccogliere, selezionare, incrociare ed analizzare numeri e dati
sui quali costruire percorsi, sperimentare metodi, adottare
contenuti, motivare proposte, stimolare aspettative ed
intercettare flussi rappresenta la strada obbligata per
governare la bellezza e trasformarla in reddito e benessere
durevole per una comunità ed una destinazione. Totalmente
gratuita e per questo unica nel suo genere in Calabria, la
giornata di formazione che nelle passate stagioni ha fatto
registrare numeri da record da tutta la regione, si svilupperà
anche quest'anno attraverso l'intervento di relatori da tutta
Italia".
Dopo gli indirizzi di saluto di Vasinton e Cirillo, i lavori
prenderanno il via alle 9,30 con Salvatore Ballone, Business
Development Manager Italy di Expedia, società statunitense,
primo intermediario e primo market place di viaggi a tutto
tondo. Interverrà sul tema Destinazione Tropea 2024 - Obiettivo
Usa. "Non dare i numeri, gestiscili, il controllo di gestione,
uno strumento di supporto per monitorare e analizzare i
risultati della tua attività". È, questo, invece, il focus sul
quale interverrà alle 10 Ugo Albanesi, responsabile formazione
di Passpartout, società che offre software e servizi gestionali.
Azienda italiana leader mondiale nella produzione di attrezzi
per lo sport e il tempo libero, Technogym sarà presente con
Paolo Boi, Sales Area Manager h&r e Giuseppe Misiti, Sales
Account Manager che approfondiranno sul tema delle wellness
destination e sui target di riferimento.
"Più comunichi, più vendi (se sai come farlo)", lo
spiegherà nella sezione delle ore 11,30 Marco Baroni, Ceo e
Co-Founder di Titanka società specializzata in digital
strategies e siti web per strutture turistiche. "Non solo
revenue, come preparare il tuo hotel per l'alta stagione" èi l
tema che sarà approfondito alle 12 da Marika Minto e Manuel
Fina, sales manager e senior sales manager di D-edge, primo
fornitore europeo e terzo fornitore mondiale di tecnologia per
la distribuzione di hotel nel settore alberghiero. Nata come una
piccola start up olandese, Booking.com oggi è una delle aziende
di e-commerce per la prenotazione di alloggi più grandi del
mondo. Ad Hospitality Restart Tropea sarà presente con Simona
Ali, market team manager e Dante Gallo, PS account manager che
si focalizzeranno su I trend delle vendite 2024.
"L'obiettivo condiviso con i partner e con l'Amministrazione
Comunale - sottolinea Massimo Vasinton - resta quello di
promuovere la crescita del territorio e della regione e
continuare ad aiutare anche le piccolissime realtà che sono
sempre più numerose, per esempio, nella corretta analisi dei
dati e nel giusto prezzo, sollecitando a puntare sulla qualità
invece che sulla quantità". (ANSA).
Turismo, a Tropea previsione e strategie a 'Hospitality Restart'
Nona edizione. Macrì, 'formazione per acquisire competenza'