(ANSA) - TROPEA, 12 APR - "Che la promozione e la narrazione
di una destinazione passi anche attraverso ciò che i territori
producono, è dimostrato dall'interesse che viene riservato alle
esperienze del gusto e al patrimonio di saperi ereditati e
legati all'enogastronomia che tra tutti, resta un attrattore
formidabile soprattutto all'estero. La cena che sarà dedicata a
Tropea, domenica 14 aprile, al Front Street Tavern di Kingston,
città situata nello Stato di New York, promossa
dall'associazione Made in Calabria, offre l'occasione al sindaco
Giovanni Macrì di esprimere soddisfazione per l'attenzione verso
la destinazione esperenziale che si continua registrare
soprattutto e sempre di più dal target statunitense".
"Le produzioni autentiche del nostro territorio - afferma
Macrì - ci hanno sempre accompagnato e continueranno ad
accompagnarci in ogni iniziativa di marketing territoriale fuori
dai confini regionali e nazionali. È stato così nella recente
partecipazione al Salone Id Week end di Nizza e sarà così anche
all'Expo di Osaka 2025: natura, paesaggi, cultura e produzioni
agroalimentari camminano insieme. Rispetto all'evento fieristico
in Costa Azzurra dove Tropea è tornata per il terzo anno
consecutivo, il primo cittadino coglie l'occasione per
ringraziare l'assessore regionale all'agricoltura Gianluca Gallo
ed il Gal Terre Vibonesi per la disponibilità e collaborazione".
(ANSA).
Una cena dedicata a Tropea a Kingston nello stato di New York
Sindaco Macrì, 'l'enogastronomia è un attrattore formidabile'