(ANSA) - NAPOLI, 5 SET - "Scala incontra New York", sabato 8 settembre, con il Premio Nobel Muhammad Yunus, Philippe Daverio, Oliviero Toscani e Massimiliano Fuksas che riunisce, nel più antico comune della Costiera amalfitana, esponenti della cultura italiana e internazionale per una giornata di riflessione e di confronto nella piazza del Municipio.
Per il diciassettesimo anno parte da Scala il messaggio di pace e di fratellanza tra i popoli per ricordare le vittime dell'11 settembre 2001 a Ground Zero e tutte le vittime della barbarie umana.
In programma, alle ore 11, la lectio magistralis di Philippe Daverio sul tema: "La bellezza della Costiera". Alle 20 la cerimonia di commemorazione, momento centrale della manifestazione, con la deposizione di una corona d'alloro. Il picchetto d'onore dei Carabinieri, lo sparo di undici colpi a salve e gli inni d'Italia e degli Stati Uniti concluderanno il momento solenne che anticiperà i discorsi del sindaco di Scala Luigi Mansi, dei rappresentanti della Regione Campania, dell'Ambasciata Americane e del Governo Italiano.
La serata si concluderà con il concerto-talk show di Albano Carrisi, a seguire Lucio Napolitano e Natalie (ore 21, ingresso libero). L'evento è promosso dal Comune di Scala e dalla Regione Campania attraverso la Scabec, società campana beni culturali, con il patrocinio dell'associazione Giornalisti Cava de' Tirreni- Costa d'Amalfi "Lucio Barone". (ANSA).
'Scala incontra New York', ricordando Ground Zero
8 settembre con il Nobel Muhammad Yunus,Daverio, Toscani, Fuksas