(ANSA) - NAPOLI, 07 GEN - Successo di ascolti per la 27ma
edizione del Concerto dell'Epifania, con uno share del 10,4% su
Rai Uno. L'evento che si è tenuto al Teatro Mediterraneo di
Napoli, condotto da Arianna Ciampoli, ha vinto la sfida della
seconda serata piazzandosi al primo posto davanti a La Domenica
Sportiva (Rai Due); St.
L' appuntamento culturale e musicale è ideato e promosso
dall'Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta da
Giuseppe Reale - autore dello spettacolo - e prodotto per la RAI
dalla Melos International di Dante Mariti, insieme
all'Associazione Musica dal Mondo, che cura l'intera
organizzazione dell'evento, con la Direzione Artistica curata
da Francesco Sorrentino.
"Il successo televisivo conseguito ieri sera - afferma
Giuseppe Reale - è la conferma che il nostro è un progetto
culturale ed educativo, che affascina un pubblico vasto e
variegato. Inoltre, il ritorno nel Teatro Mediterraneo con la
presenza di pubblico in sala ha conferito all'evento una cornice
ancor più suggestiva, facendo sì che la sua carica travolgente
potesse emergere nel corso di questa edizione in tutto il suo
vigore".
"Vincere la sfida della "seconda serata" televisiva -
sostiene il direttore artistico, Francesco Sorrentino - è motivo
di grande soddisfazione. Sapere che ieri sera la maggior parte
degli italiani che guardava la TV si è lasciata rapire dal
messaggio di pace partito da Napoli attraverso la musica, l'arte
e la cultura, mi riempie di orgoglio. Chi non ha potuto ieri
sera, ha la possibilità di rivivere le emozioni del Concerto
mediante la piattaforma Rai Play, così come i nostri
connazionali che vivono in ogni parte del mondo, attraverso la
rete Rai". (ANSA).
Tv: Concerto dell'Epifania vince sfida della seconda serata
Successo per programma da Napoli su Rai 1
