(di Angelo Cerulo)
(ANSA) - NAPOLI, 08 NOV - Ha un malattia rara, 19 anni, non
sente bene da quando aveva tre anni e si avvia alla cecità, ma
questo non gli impedisce di diventare a Napoli testimonial di
una campagna nel settore della moda perchè, dice, "voglio dare
una segnale di speranza a tanti giovani affinchè non mollino e
realizzino i loro sogni". Alessandro Coppola, napoletano di
Fuorigrotta, spiega di amare "follemente" la moda e, da quando
ha avuto la diagnosi della malattia nel 2019, "questa passione è
scoppiata" dentro di lui.
"Alessandro Made with Nature" è la campagna display partita
dal 7 novembre (fino al 19) che promuove la
"diversity&inclusion" e invita a comportamenti eco-sostenibili;
un'iniziativa, è stato spiegato oggi nello spazio culturale IAV
"In Arte Vesuvio", nata dalla sinergia tra Sport 7/ R'ush e
Gruppo Ipas, con il patrocinio del Comune insieme con
l'assessore al Welfare, Luca Trapanese, la consigliera comunale
Alessandra Clemente, con Lucia Andolfo Lerro, ideatrice di "In
Arte Vesuvio" e Vincenzo De Simone, fotografo che ha realizzato
gli scatti per la campagna "Non ci sono limiti invalicabili,
soltanto sogni da inseguire". Sono intervenuti Antonello
Visalli, presidente di Sport 7, e Stefania di Giacomo, direttore
commerciale di Ipas. (ANSA).
A 19 anni, sordo e verso la cecità, testimonial per la moda
Napoli, Alessandro sprona i giovani: non mollate,inseguite sogni