Campania

Piantedosi, le proteste sul reddito? Non soffiare sul fuoco

E sul Pnrr rassicura: "I progetti di Napoli non sono a rischio"

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 03 AGO - "È importante non soffiare sul fuoco come abbiamo detto in tanti". Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, oggi a Napoli, rispondendo a una domanda sulle proteste per la stretta all'erogazione del reddito di cittadinanza.
    "Non c'è motivo di temere - ha aggiunto - perché il Governo metterà in campo tutte le misure compensative di quello che è stato rivisto. Credo che i primi segnali siano soddisfacenti, seguiremo tutto secondo la logica di prevenzione che ci ha sempre animato".
    Rispondendo invece a una domanda sul taglio delle risorse Pnrr per i progetti di Restart Scampia e di Taverna del Ferro,Parlano invece degli investimenti finanziati a Napoli coi fondi del Pnrr, ha detto: "Progetti a rischio? No: è stato spiegato da più parti che sono progetti che verranno salvaguardati con altre fonti di finanziamento. Anzi la vera opportunità sarà la riprogrammazione delle somme rinvenienti del Pnrr e dallo spostamento altrove di questi progetti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it