Campania

Vandali al centro Ester, la solidarietà del sindaco di Napoli

Corvino, è molto bello avere accanto le istituzioni

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 09 AGO - "Se serve aiuto noi ci siamo": questo il messaggio che il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inviato al presidente del Centro Ester, Pasquale Corvino, in seguito agli atti vandalici dei quali l'associazione sportiva di Barra è rimasta vittima in settimana. Lo rende noto lo stesso Corvino.
    "Dalle parole ai fatti, è molto bello avere accanto le istituzioni - afferma il presidente del centro Ester - Uniti si possono fare cose migliori per i giovani napoletani e respingere la delinquenza in maniera definitiva". Giovedì scorso alcuni individui si erano introdotti nei locali, trafugando materiale sportivo destinato ai tanti ragazzi che frequentano la struttura. In tanti hanno voluto manifestare vicinanza e solidarietà alla polisportiva del quartiere di Barra. In queste ore, si sottolinea nella nota, "si è lavorato sodo per ripristinare i luoghi e soprattutto rafforzare i sistemi di sicurezza che da sempre hanno reso il Centro Ester un posto dove fare crescere con serenità i propri figli".
    Da fine mese il Centro Ester "riaprirà le porte con le sue proposte sportive e culturali e dalla riapertura delle scuole cominceranno anche le iniziative sociali affinché nessun giovane resti escluso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it