Campania

Comitato Scampia 'occupa' il Pantheon,'no taglio fondi Pnrr'

'Chiediamo certezze su programma riqualificazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 14 SET - Circa cento abitanti delle Vele di Scampia, quartiere della periferia nord di Napoli, hanno occupato simbolicamente il Pantheon a Roma. Obiettivo, si legge in una nota, "denunciare il vergognoso taglio delle risorse Pnrr destinate al progetto di riqualificazione urbana dell'area del noto quartiere napoletano".
    "Durante queste giornate in cui si sta parlando tanto di interventi sulle periferie e sulla marginalità, sono mera propaganda e vuota retorica le parole di un esecutivo che ha scelto deliberatamente di tagliare risorse destinate a restituire dignità a migliaia di donne e uomini, che dopo anni di battaglie hanno diritto a vivere in una casa dignitosa", proseguono i manifestanti.
    "Non accetteremo alcun ritardo e alcuna incertezza sul cronoprogramma dei lavori per l'abbattimento delle Vele, motivo per cui è fondamentale che le risorse restino finanziate dal Pnrr, che prevede tempi di realizzazione delle opere serrati e certi. Dal governo si pretende chiarezza e e trasparenza", è la conclusione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it