Campania

Raduno di auto e moto per ricordare meccanico vittima dei clan

Nel napoletano, memorial Vincenzo Liguori, killer ancora liberi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 06 OTT - Ospiterà anche il "Memorial Vincenzo Liguori", in ricordo del meccanico di Pollena Trocchia vittima innocente della criminalità organizzata, la quinta edizione del raduno promosso dalla Pro Loco e organizzato da 'Gli Amici di Pollena Trocchia', con la collaborazione di Veicoli Storici Partenopei Alfisti Vesuviani, Passione Vespa Club e RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici.
    Liguori fu ucciso il 13 gennaio 2011, nei pressi della sua officina a San Giorgio a Cremano, da una pallottola vagante.
    I familiari hanno rivolto i loro ringraziamenti agli organizzatori e in particolare a Francesco Piccolo "per aver accolto il Memorial nel loro evento come il Comune, sempre presente. E' un momento di ricordo e, ancora una volta, un modo per chiedere giustizia: aspettiamo, ancora, che i responsabili siano individuati".
    L'appuntamento è per domenica 8 ottobre, a partire dalle 8.30. Alle 11 è prevista la benedizione delle auto, quindi la sfilata per le strade del paese.
    "Ci teniamo molto a sottolineare come l'evento sia accessibile e inclusivo per bambini e ragazzi con disabilità", fanno sapere Francesco Piccolo e gli altri organizzatori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it