Campania

Premio Giustizia al generale dei Cc Luzi, "emblema di legalità"

A ritirare il riconoscimento il comandante dell'Arma di Caserta

Redazione Ansa

(ANSA) - CASERTA, 09 NOV - Il comandante provinciale dei carabinieri di Caserta Manuel Scarso ha ritirato all'auditorium della Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare a Caserta, nell'ambito dell'evento organizzato dall'Osservatorio Giuridico Italiano, National Award, il "Premio Giustizia" conferito al comandante generale dell'Arma Teo Luzi.
    Si tratta di un riconoscimento dato a "coloro che si sono distinti per aver dato voce agli abusi giuridici e a chi, operando nei diversi settori della società, si è distinto nella sfera delle proprie occupazioni coniugando spiccata levatura morale ad instancabile volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati".
    Al generale Luzi in particolare il premio è stato conferito "per la sua personalità combattiva e l'ineffabile perseveranza, per la trasparenza, la coerenza, l'estenuante battaglia portata avanti con disciplina e devozione. Per essere l'emblema della legalità e del sapere civico, dell'importanza e del valore per l'impegno comune, per dimostrare che il male, il delitto e il crimine, non sono una forza oscura e inarrestabile a cui soccombere e per cui corrompersi ma una frattura da sanare con disciplina e umanità, rigore e passione comune. Premiato per la sua rilevanza, nella nostra vita e nella vita di tutti, per la tenacia e la professionalità con cui rende questo mondo un posto più sereno e più sicuro, inneggiando alla cooperazione, all'impegno comune e alla perseveranza umanitaria contro il crimine". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it