Campania

Parthenope Women's Week, un minuto di silenzio per Giulia

E lo svelamento della panchina rossa

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 21 NOV - Un minuto di silenzio "per ricordare la giovane vita spezzata di Giulia". La comunità dell'università Parthenope stamattina si è fermata e si è stretta in un lungo simbolico abbraccio ai parenti della giovane vittima ed a tutti coloro che le volevano bene. "Un modo per dire NO alla violenza di genere e per ricordare che le università hanno un compito fondamentale, devono essere baluardo di cultura e porto sicuro per i giovani", ha sottolineato il rettore Antonio Garofalo.
    Il ricordo della giovane studentessa è stato accompagnato anche dallo svelamento di una panchina rossa nel cortile della sede di Palazzo Pacanowski; primo atto di una serie di eventi che il Comitato Unico di Garanzia della Parthenope, presieduto dalla prof. Maria Ferrara ha organizzato da oggi al 28 novembre per sensibilizzare le giovani generazioni in occasione delle celebrazioni per la Giornata contro la violenza sulle donne.
    Incontri, rappresentazioni teatrali, momenti di confronto con tante realtà nel programma promosso dal cug: nella prima giornata gli studenti hanno incontrato il Garante per i detenuti della Regione Campania Samuele Ciambriello e, a conclusione, hanno assistito alla rappresentazione teatrale 'Estate', dell'associazione culturale 'M&N'S' con la direzione di Alessandro Balletta, spettacolo di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it