Campania

Christmas Village, tenda fucsia contro la violenza sulle donne

Napoli, dal 7 dicembre. Armato,giusto tenere accesi i riflettori

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 28 NOV - Tra luci, elfi, casette di Babbo Natale e mercatini ci sarà anche una tensostruttura, di oltre 1.000 metri quadrati, di colore fucsia a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne nel Christmas Village in programma a Napoli, alla Mostra d'Oltremare, dal 7 al 30 dicembre. E' quanto è stato annunciato oggi, nella sala Giunta del Comune, nella conferenza stampa con la partecipazione dell'assessore al Turismo e Attività produttive, Teresa Armato, della event creator, Cira Lombardo, che ha realizzato il progetto della kermesse, di Maria Caputo, consigliera delegata della Mostra d'Oltremare e della ceo di Eventitalia, società organizzatrice dell'evento, Martina Ferrara.
    "Importante aver voluto sottolineare, anche in questo evento il ruolo delle donne pensando ad una tensostruttura di colore fucsia - ha sottolineato Armato - che sicuramente consentirà in maniera leggera, ma costante, di tenere accesi i riflettori sulla lotta alla violenza contro le donne. La Mostra d'Oltremare conferma la sua vocazione di spazio cittadino adatto ad ospitare eventi di diversa natura che richiamano sempre tanti visitatori.
    Per il secondo anno sarà allestito il Christmas Village, ulteriore attrazione anche per i numerosi turisti che stanno già affollando Napoli. L'attenzione dell'Amministrazione Comunale è rivolta verso la Mostra quale spazio eventi da valorizzare e promuovere e verso servizi da offrire in tutta la città per i numerosi turisti che hanno deciso fin dallo scorso weekend di visitare Napoli: abbiamo istituito due info point mobili oltre agli infopoint presenti al Vomero e in centro". Martina Ferrara ha illustrato i contenuti della kermesse: "In questa seconda edizione vedremo un villaggio molto più grande e molto luminoso, con oltre 300mila luci, ricco di novità per bambini ma anche per tutta la famiglia volendo rilanciare il successo dell'edizione dello scorso anno auspicando, quindi, una presenza di circa 200mila visitatori. Christmas Village si pone come attrattore turistico, anche grazie agli accordi con i tour operator e con Federalberghi". Ha aggiunto Maria Caputo: "Abbiamo creduto nel Christmas Village già alla prima edizione e siamo felici di rinnovare questa partnership". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it