(ANSA) - SALERNO, 30 NOV - Storie imprenditoriali di
successo, tutte accomunate da un Dna orgogliosamente italiano (e
campano, in particolare). Sono quelle raccontate a Salerno
durante la seconda tappa del roadshow 'Tradizione e Innovazione
Made in Italy.
Un po' come fatto anche da Original Marines, marchio di
abbigliamento che quest'anno festeggia i 40 anni di attività.
"Volevamo realizzare una t-shirt ispirata a quelle indossate dai
Marines americani", ha svelato Antonio Di Vincenzo, presidente
di Original Marines che, poi, ha anche posto i riflettori sul
problema della denatalità.
È nato da un'idea della 'tradizione' il progetto MammaPack,
start-up co-fondata da Flavio Nappi che consegna cibo (e non
solo) in tutto il mondo. "Grazie al digitale abbiamo offerto
prodotti italiani al giusto prezzo a chi vive all'estero", ha
spiegato Nappi, presentando l'azienda che ha raggiunto la soglia
dei 60mila ordini inviati e un fatturato di 2 milioni.
Ha fornito 70mila carrelli di atterraggio su misura, invece,
la MAgroup, azienda campana che offre tecnologia e servizi per
il mercato aeronautico. "Siamo dislocati anche in Brasile, Stati
Uniti, Inghilterra e Canada", ha spiegato Pietro Persico,
manager di Magnaghi Aeronautica.
Vuole essere infine "un ponte tra ricerca e innovazione" la
Materias, azienda rappresentata a Salerno dal direttore generale
Aniello Cammarata, che ha spiegato come riescono a trasformare
le idee di start-up o singoli ricercatori in realtà. (ANSA).
Dalla pizza al carrello d'aereo, la Campania delle eccellenze
A Salerno roadshow di 'Made in Italy, imprenditori si raccontano