(ANSA) - NAPOLI, 30 NOV - Il Consorzio UnicoCampania ha
ritirato, a Parigi, il premio come Best Customer Service 2023
dalla Calypso Networks Association, un'organizzazione no profit
che riunisce i più prestigiosi rappresentanti della community
dei trasporti, della mobilità e dei servizi.
Il premio è stato assegnato per lo sviluppo del sistema
UnicoCampania e della card multiprofilo: in pratica, su una
unica card l'utente finale ha la possibilità di "caricare" più
contratti, cioè differenti tariffe del trasporto pubblico
(dall'abbonamento mensile a quello annuale).
"Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento - commenta il
presidente del Consorzio Gaetano Ratto - che premia il lavoro di
squadra portato avanti in questi anni, con l'obiettivo di
rimanere sempre al passo con l'innovazione e l'evoluzione
tecnologica nel settore della bigliettazione".
Da gennaio 2024, viene anche anticipato nella nota,
l'abbonamento mensile non sarà più venduto su supporto magnetico
ma solo su smartcard e su APP. E anche la card vaccinale,
distribuita dalla Regione Campania, sarà abilitata come supporto
per accogliere i titoli di viaggio del trasporto pubblico
locale. (ANSA).
Il Consorzio UnicoCampania premiato come Best Customer Service
A Parigi, dalla Calypso Association, per la card multiprofilo