Campania

Al Teatro Augusteo Serena Autieri protagonista in "My fair lady"

Dal primo al 10 marzo con l'adattamento di Vincenzo Incenzo

Al Teatro Augusteo Serena Autieri protagonista in "My fair lady"

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 28 FEB - "My fair lady" torna in Italia al Teatro Augusteo di Napoli, con Serena Autieri protagonista, da venerdì 1 a domenica 10 marzo, grazie alla produzione Rely di Enrico Griselli, impegnata nella realizzazione di grandi classici e opere inedite. Considerato il musical perfetto, "My Fair Lady con le sue melodie universali, le tematiche attuali e le sognanti ambientazioni londinesi di inizio secolo - sottolinea una nota - conquista da settant'anni i teatri di tutto il mondo".
    Serena Autieri, interpreta "in un magico connubio fisico e sentimentale", Eliza Doolittle, la povera fioraia che attraverso la sua determinazione e la sua sfrontatezza fa breccia nel cuore dell'ostico professor Henry Higgins, interpretato da Ivan Castiglione. Nell'affresco dello spettacolo "si liberano la genialità e la verve di Manlio Dovì, nei panni del Colonnello Pickering, e il talento multiforme di Gianfranco Phino, nel ruolo Alfred Doolittle". Nel cast Fioretta Mari, esilarante e tagliente Mrs. Higgins. Clara Galante e Luca Bacci interpretano rispettivamente Mrs. Pearce e Freddy Eynsford-Hill.
    "La direzione visionaria - si afferma ancora - avvolge lo spettatore in una dimensione sospesa e sognante attraverso una concezione delle scene e delle luci inedita e meccanicamente sorprendente". Il nuovo adattamento è opera di Vincenzo Incenzo, che ha concepito "una profonda trasposizione linguistica" per esaltare il significato e il suono originari dell'opera. Le coreografie sono state affidate all'immaginazione di Gianni Santucci che "ha disegnato un mondo classico e modernissimo allo stesso tempo". La direzione delle musiche è del maestro Enzo Campagnoli, con la supervisione del maestro Maurizio Sansone. La ricostruzione dei costumi è opera di Silvia Frattolillo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it