Campania

Al via Salerno Letteratura, nel nome di Kafka

Centosessanta ospiti, fino al 22 giugno

Redazione Ansa

(ANSA) - SALERNO, 15 GIU - Ha preso il via la dodicesima edizione di Salerno Letteratura. Saranno oltre centosessanta gli ospiti, italiani e internazionali, che animeranno, fino al 22 giugno, il centro storico di Salerno per confrontarsi con il pubblico e rendere un tributo non rituale alla figura di Franz Kafka, cui il festival è dedicato in occasione del centenario della morte. Il tema di questa edizione è "Le domande giuste per provare a interrogarsi sul presente e sul futuro".
    L'inaugurazione questa mattina negli spazi della chiesa dell'Addolorata, alla presenza, tra gli altri, della direttrice organizzativa Ines Mainieri e di uno dei due direttori artistici, Gennaro Carillo. Le conclusioni sono state affidate al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
    A seguire si terrà un incontro con il giornalista del Corriere della Sera, Goffredo Buccini, autore di La Repubblica sotto processo (Laterza). Nel corso della giornata, tanti e variegati gli appuntamenti, tutti gratuiti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it