Campania

Outdoor Film Festival, tutte le star di San Valentino Torio

Dal 4 luglio Katherine Kelly Lang, Kat Graham e Kelly Rutherford

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 25 GIU - Le attrici americane Katherine Kelly Lang, Kat Graham e Kelly Rutherford saranno le ospiti d'onore della seconda edizione dell''Outdoor Film Festival' che si terrà dal 4 al 7 luglio all'aperto nel borgo di San Valentino Torio in provincia di Salerno, diretto da Giuliano Squitieri.
    L'evento dedicato a film e serie tv è organizzato dall'Associazione Culturale 'Soffermiamoci' con Carmen Fabbrocile e Miriana Squitieri. Tema della seconda edizione è il sogno, l'ingresso è gratuito.
    Prima serata, giovedì 4 luglio, dedicata a Kat Graham, la Bonnie in 'The Vampire Diaries', che alle ore 21 incontrerà il pubblico in piazza Amendola, rispondendo alle domande di Daniele Giannazzo, in arte Daninseries, scrittore e creator che ogni sera intervisterà l'ospite in programma.
    La Lily Van der Woodsen in 'Gossip Girl', Kelly Rutherford, è l'ospite della serata di venerdì 5 luglio.
    La giornata di sabato 6 luglio è dedicata alla Brooke di 'Beautiful', Katherine Kelly Lang. Nel pomeriggio proiezioni nell'atrio di Palazzo Formosa e incontro con i protagonisti dei film in concorso, dedicate alla Jur-Off composta da giovani di età compresa tra i 17 e i 35 anni. Alle 18.30 spazio all'appuntamento con i componenti della Iconic Jur-Off presieduta dal regista di Hollywood Michael Caton Jones, che nella sua carriera ha diretto star come Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Sharon Stone.
    Ci saranno anche Masterclass di regia con Luca Miniero, Ivan Silvestrini, Paola Farina e Valentina De Amicis. Attesi anche Alessandro Tersigni, Enrica Pintore, Chiara Baschetti e Chiara Russo, Pia Lanciotti e Alessandro Orrei della serie 'Mare Fuori', Riccardo De Rinaldis e Francesco Zenga.
    In concorso 4 lungometraggi ('El canto de las moscas' del messicano Ricardo Soto, 'Deer girl' dello svizzero Francesco Jost, 'Trentatrè'di Lorenzo Camisa e 'Il diavolo è Dragan Cygan' di Emiliano Locatelli) e 6 cortometraggi ('Da capo a dodici'di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi, 'Rasti'di Paolo Bonfadini e Davide Morandi con Lino Guanciale, 'Frammenti' di Andrea Casadio con Matilde Gioli, 'Ho vinto io' di Filippo Ardenti, 'La notte è un giorno dispari' di Vincenzo Giordano, "Collage" dello spagnolo Mario Conrotto). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it