Campania

Torna la guida PostCardFrom Cilento

27 paesi raccontati attraverso prodotti, ricette e grandi chef

Redazione Ansa

(ANSA) - SALERNO, 03 LUG - Torna la guida gratuita PostCardFrom Cilento, arrivata alla sua settima edizione, con 27 paesi raccontati attraverso territorio, prodotti, ricette e grandi chef. Un'occasione per chi desidera esplorare il Cilento in tutte le sue sfaccettature. Con un restyling grafico e un sito web completamente rinnovato, questa guida del Cilento, si presenta con 164 pagine di pura ispirazione in formato rivista.
    "I ristoranti segnalati nella guida sono inseriti in maniera libera per garantire al lettore un'esperienza autentica senza influenze economiche. In sette anni, siamo passati da 96 pagine in formato A5 a una rivista di 162 pagine che accompagna gratuitamente visitatori e residenti nel Cilento" specifica Bruno Sodano, curatore e ideatore della guida.
    "Postcardfrom Cilento" non è solo una guida turistica, ma una celebrazione della bellezza e dell'autenticità di questa terra.
    Dai ristoranti ai prodotti locali, dalle ricette uniche ai consigli degli chef più rinomati, ogni pagina ti avvicinerà alle meraviglie del Cilento. Gli amanti della buona tavola troveranno nella guida un tesoro di ricette e segreti della cucina cilentana. Chef locali e stellati Michelin condividono la loro esperienza, offrendo un ricettario unico che permette di immergersi nella tradizione culinaria del Cilento. Ingredienti come l'olio extravergine di oliva e il pomodoro sono celebrati in tutta la loro autenticità. La guida è disponibile gratuitamente nella sua versione cartacea su tutto il territorio cilentano, i punti di accoglienza Cilentomania e nelle principali fiere turistiche italiane. Per chi preferisce il digitale, il sito www.postcardfrom.it offre il download gratuito della guida in formato PDF, permettendo un viaggio interattivo attraverso le bellezze del Cilento grazie alla geolocalizzazione dei vari punti di interesse.
    Oltre a delizie culinarie, "Postcardfrom Cilento" promuove uno stile di vita sano con informazioni sulla Dieta Mediterranea che non è solo cibo sano ma uno stile di vita che rivive nelle tradizioni e nella socialità. Si racconta dell'importanza del fare il pane fatto in casa e da come nasce la pizza da questo impasto. La famosa pizza cilentana. Talmente tanto apprezzata che sono oltre 40.000 le persone che invadono Giangano per la Festa dell'antica Pizza Cilentana che da 18 anni va in scena dal 6 all'11 agosto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it