Campania

Grosso incendio a Pozzuoli, in fiamme capannoni e mezzi

Coinvolta azienda alimentare. Sospesa anche linea ferroviaria

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 24 AGO - Un grosso incendio è scoppiato a Pozzuoli in un'azienda alimentare, lungo la strada provinciale per Pianura. Per ora sono 10 i mezzi refrigerati distrutti. Anche un capannone è preda delle fiamme.
    Per l'incendio, ancora in corso, è stata sospesa in maniera provvisoria anche la linea ferroviaria Pozzuoli- Villa Literno.
    Sul posto i carabinieri nella sezione radiomobile di Pozzuoli ed i Vigili del Fuoco.

Fiamme in periferia Napoli,riunito centro coordinamento soccorsi 

Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha riunito, in Prefettura, il centro coordinamento soccorsi a fronte dell'incendio che sta interessando un capannone di un'azienda di distribuzione di materiale nei pressi del Centro commerciale "Le Campane" a Pozzuoli. Per ora, si sottolinea in una nota, non si registrano pericoli per la popolazione. Impegnati nelle operazioni di spegnimento, costantemente monitorate dal Ccs, i Vigili del fuoco con 4 squadre e altrettante autobotti. Il comune di Pozzuoli sta provvedendo a disporre, a titolo precauzionale, la chiusura del centro commerciale e di altre attività industriali presenti nell' area fino a cessate esigenze. Le Ferrovie dello Stato hanno provveduto a sospendere la tratta Pozzuoli -Villa Literno che è adiacente alla zona interessata dall'incendio.

Incendio a Pozzuoli, Arpac avvia il monitoraggio 

 I tecnici del dipartimento Arpac di Napoli, stamattina alle ore 12.00, su richiesta della Protezione Civile, sono intervenuti l'incendio divampato all'alba presso i capannoni di una azienda di prodotti alimentari sita a Pozzuoli (Napoli), allo scopo di valutare gli effetti ambientali dell'evento. "Il rogo ha coinvolto circa venti furgoni refrigeranti e un magazzino deposito merce (prodotti alimentari ditta Mepa). All'atto del sopralluogo, l'incendio era ancora in corso. Nei pressi del luogo dell'incendio, è stato attivato un campionatore ad alto flusso di aria per la ricerca di diossine e furani - si sottolinea in una nota - I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it