Campania

Promosso a Chieti il viceprefetto vicario di Napoli

Lo ha deciso il Consiglio dei ministri nella seduta di oggi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 17 SET - Promozione per il vicario del prefetto di Napoli. Il viceprefetto Gaetano Cupello è stato nominato oggi prefetto dal Consiglio dei ministri ed è stato destinato alla guida della Prefettura di Chieti.
    L'incarico giunge dopo la sua lunga permanenza presso la Prefettura di Napoli, prima nel ruolo di capo di gabinetto, che ha ricoperto dal maggio 2017 e poi di vice prefetto vicario dal luglio 2022.
    Il prefetto Cupello, 61 anni, laureato in Giurisprudenza, abilitato alla professione di avvocato, è entrato in carriera nel 1990 ed è stato nominato viceprefetto nel 2010.
    Gaetano Cupello ha ricoperto significativi incarichi, quali quello di capo di Gabinetto della Prefettura di Caserta per 6 anni, di commissario straordinario per la gestione di diversi comuni tra i quali Castellammare di Stabia, Volla, Grumo Nevano, Sant'Anastasia, Cesa, Capodrise, Cancello ed Arnone, Santa Maria a Vico, oltre a sub commissario vicario a Caserta, Marcianise, Torre Annunziata e in diversi altri enti.
    È stato inoltre componente delle commissioni straordinarie per la gestione dei Comuni di Casal di Principe, Recale, San Gennaro Vesuviano, sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata, nonché di commissioni d'indagine in svariati Comuni del casertano per accertarne l'inquinamento di tipo mafioso.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it