Campania

Zinzi nuovo commissario della Lega in Campania

Subentra a Durigon. Salvini,obiettivo è aumentare il radicamento

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 23 SET - Gianpiero Zinzi è il nuovo commissario della Lega in Campania. La decisione, ufficializzata da Matteo Salvini, è anche frutto del nuovo incarico di Claudio Durigon che lascia il testimone perché da poco è stato nominato vicesegretario del partito.
    Salvini ha augurato buon lavoro a Zinzi, ringraziando Durigon per l'impegno e i risultati. "La Lega sta crescendo da Sud a Nord e nei prossimi mesi, anche in vista delle Regionali in Campania, il nostro obiettivo è aumentare il radicamento e confermarci vicini alle esigenze dei territori", dice Salvini.
    E' quanto si legge in una nota della Lega.

Lega: Zinzi, accolgo guida coordinamento con entusiasmo 

 "Guidare il coordinamento regionale della Lega in Campania è una grande sfida che accolgo con entusiasmo, umiltà e impegno. Questo è un momento cruciale per consolidare quanto di buono è stato fatto fino ad oggi e voglio ringraziare l'amico e sottosegretario Claudio Durigon per questo. La Lega in Campania ha dimostrato di esserci sempre, in ogni provincia, e saper progettare una visione di futuro coinvolgendo chi meglio di chiunque altro sa cosa vuol dire vivere in una terra straordinaria ma anche difficile come la nostra. Insieme alla classe dirigente del partito, competente e capace, dovremo lavorare a costruire il 'dopo De Luca', rimediando agli errori commessi dal governatore e sanando le cicatrici lasciate dopo una gestione drammatica su ogni fronte, a partire dalla sanità. La Lega saprà essere pronta e determinante per vincere questa importante battaglia insieme a tutto il centrodestra. Ringrazio il segretario federale Matteo Salvini per la fiducia e per questo importante incarico che mi onoro di portare avanti tenendo sempre aperto il dialogo e il confronto con tutto il gruppo e i nostri militanti". Lo dichiara il deputato della Lega e neo coordinatore del partito in Campania Gianpiero Zinzi.

Lega: Durigon, 'auguri a Zinzi, ha le qualità giuste' 

"E' con grande piacere che lascio il testimone di coordinatore della Lega in Campania all'amico Gianpiero Zinzi, a cui faccio i miei migliori auguri. La Lega in questi ultimi mesi è cresciuta molto in tutto il Sud, soprattutto in Campania, con un grande risultato alle recenti Europee. Qui ho conosciuto una squadra di dirigenti di tutto rispetto e sono certo che sapremo essere centrali nella prossima tornata elettorale". Così in una nota il senatore e vicesegretario della Lega Claudio Durigon. "Abbiamo davanti - spiega - una serie di sfide molto importanti che richiedono il massimo impegno da parte di tutti. Non farò di certo mancare il mio sostegno ad una comunità eccezionale come quella della Lega in Campania ma, allo stesso tempo, sono certo che Gianpiero abbia le qualità giuste per portare il partito ad ottenere un ruolo da protagonista alle prossime elezioni".

 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it