Campania

Cade in dirupo mentre cerca funghi, 58enne muore nel Casertano

Il corpo individuato e recuperato dai vigili del fuoco

Redazione Ansa

(ANSA) - CASERTA, 30 SET - Stava andando alla ricerca di funghi quando è caduto in una crepa del terreno profonda dieci metri ed è morto. E' accaduto nelle campagne di Teano, nel Casertano. L'uomo, un 58enne, è stato recuperato dai vigili del fuoco di Caserta, in particolare dalla squadra del locale distaccamento, intervenuta insieme ad i nuclei Tas (topografia applicata al soccorso) e Sapr (sistemi a pilotaggio remoto).
    L'uomo è stato prima individuato dai droni che hanno agganciato il segnale del suo telefono grazie al sistema LifeSeeker per essere poi raggiunto dalle squadre di terra, ma per lui non c'è stato niente da fare.
    I vigili del fuoco di Caserta hanno effettuato oggi anche altri interventi. In particolare, la squadra della sede centrale è intervenuta a Caserta sulla strada panoramica che da Centurano conduce a San Michele a causa del ribaltamento di un autoarticolato, che ha causato la chiusura della strada; il conducente è rimasto ferito ma nessun'altro veicolo è stato coinvolto. Per rimuovere il mezzo pesante sono state necessarie due autogrù, una proveniente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli ed una del soccorso stradale.
    Sempre la Squadra del distaccamento di Teano è intervenuta sull'autostrada A1, dopo il casello di Caianello in direzione Roma, per un incidente stradale che ha visto coinvolto solo un mezzo pesante, che, dopo aver sbandato, ha urtato contro le barriere che dividono i due sensi di marcia, finendo la sua corsa nell'altra corsia dove, in quel momento, non passava nessuno. Ferito il conducente. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it