Campania

Tv, Boing festeggia a Napoli il ventesimo compleanno

Appuntamento per i più piccoli questo weekend a piazza Dante

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 03 OTT - Il canale tv Boing festeggia il suo ventesimo compleanno in compagnia dei protagonisti più amati. Il "Buon Compleanno Boing Tour", partito da Roma e che arriverà a Napoli il weekend del 5 e 6 ottobre, è incentrato su giochi, sorprese e attività in field grazie alla presenza del gigantesco truck all'interno del quale, in totale sicurezza, i bambini potranno portare a termine varie challenge e conquistare il titolo di "Super Fan di Boing". Tutte le attività ruoteranno intorno all'universo Boing con l'allestimento di 5 aree tematiche dove vivere esperienze uniche in compagnia di alcuni degli show più seguiti del canale. L'esperienza in compagnia di Bo e Bobo sarà all'insegna di proiezioni luminose che inviteranno i bambini a muoversi in base alle immagini che appariranno sul pavimento; l'area Craig sarà caratterizzata da un 'bosco' pieno di misteri da risolvere e oggetti da cercare; nella stanza di Gumball i bambini avranno la possibilità di giocare a nascondino con i Watterson e rintracciare i personaggi della serie attraverso un gioco di realtà aumentata; nella sezione Teen Titans Go spazio a prove di agilità e destrezza in compagnia degli eroi di Jump City; mentre nella zona LEGO DreamZzz™, i bambini dovranno mettere alla prova i loro ricordi affrontando un gioco di Memory con carte magnetiche. Fermata finale al corner foto per lo scatto da inserire nel 'certificato' ufficiale e portare a casa un ricordo indelebile della giornata. Per accontentare i bambini di tutte le età, non mancherà un'area dedicata ai più piccoli targata Cartoonito, il 'sister-channel' al 46 del DTT che si rivolge al target prescolare, con sticker e album da colorare e video dei programmi più seguiti, tra cui la nuovissima produzione originale al via il 30 settembre, Chi ha sfidato Ninna e Matti? Inoltre, saranno presenti corner dedicati alla Boing App - l'app gratuita che permette di guardare il canale in streaming e accedere a un vasto catalogo di episodi on demand - dove i bambini potranno provare in anteprima l'esclusivo gioco multi-player di Boing.
    Il tour, partito da Roma, arriverà a Napoli, il 5 e 6 ottobre, in Piazza Dante, con il patrocinio del Comune di Napoli; ultima tappa a Milano, il 12 e 13 ottobre, a City Life, in Piazza Tre Torri - Piano 1. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10:00 alle 19:00.
    Boing SpA è la società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, editore leader nel mercato dell'entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it