Campania

Domani il premio Padre Pio, obiettivo seminare la pace

A Pietrelcina. Tra i vincitori anche la Comunità di Sant'Egidio

Redazione Ansa

(ANSA) - BENEVENTO, 11 OTT - La "Comunità di S.Egidio", Héctor Miguel Cabrejos Vidarte (arcivescovo metropolita di Trujillo, presidente della Conferenza Episcopale del Perù), Giacinto Ottaviani (sottocapo di Stato Maggiore della Difesa), Carolina Lussana (presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria), Federica Cappelletti (presidente della Serie A femminile), il calciatore Beppe Signori, l'imprenditore Marco Fioriti, il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Goffredo Buccini, Sante de Angelis (Fondatore - Rettore Presidente Accademia Bonifaciana) e Mario Balzanelli (presidente nazionale del Sistema di Emergenza Territoriale 118) sono i vincitori del "Premio Padre Pio da Pietrelcina", giunto alla sua ventitreesima edizione.
    I nominativi dei vincitori sono stati resi noti da Gianni Mozzillo, direttore dell'associazione Amici di Padre Pio, promotrice dell'evento, che si svolgerà domani (ore 18) nel "Palavetro" di Pietrelcina, alla presenza di numerose autorità.
    "Il tema conduttore di questa edizione del Premio - dice ancora Mozzillo - è: Seminatori di Pace".
    "Abbiamo bisogno di persone - aggiunge il presidente dell'associazione don Nicola Gagliarde - che vivono e seminano pace. Ma questa potrà esserci veramente solo se prima ognuno di noi si sarà liberato dall'odio contro il prossimo, di qualunque razza o popolo, di qualunque religione, di qualunque ceto o categoria sociale. se avrà superato quest'odio e l'avrà trasformato in qualcosa di nuovo e di nobile e cioè in Amore".
    La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla giornalista Rai Simona Rolandi e da Enzo Costanza. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it